Lunedì 25 marzo il Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco, comandante della Legione Carabinieri Puglia, ha fatto visita alle stazioni dei Carabinieri di Grottaglie e Fragagnano. Accolto dai rispettivi comandanti, l’alto ufficiale ha incontrato il personale in servizio, discutendo delle principali tematiche operative e delle criticità legate al territorio.
Nel corso delle visite, il generale ha espresso grande apprezzamento per il lavoro di prevenzione e repressione svolto, sottolineando il ruolo fondamentale delle stazioni come presidio di legalità e punto di riferimento per la comunità. “Essere sempre tra la gente e per la gente, al servizio dei cittadini, affrontando con professionalità le sfide quotidiane” – ha ricordato Del Monaco, confermando l’importanza dell’Arma dei Carabinieri nel tessuto sociale.
In particolare, il generale Del Monaco ha elogiato la caserma di Fragagnano, definendola “gestita con entusiasmo dal maresciallo Vito Sardiello, in un clima sereno ed efficiente”. Ha apprezzato la cura dei locali, pur in un edificio vetusto presto interessato da lavori di ristrutturazione, e la preparazione dei militari, “motivati e ben consapevoli delle dinamiche del territorio”. Il comandante ha infine ribadito “l’importanza di concentrare le risorse sui fenomeni più critici e mantenere alta la fiducia della comunità”.
potrebbe interessarti anche
Insulta poliziotti sui social, tarantino denunciato per diffamazione
Taranto, Tacente candidato sindaco: cinque liste pronte ad appoggiarlo
Sava, 18enne si accascia in piazza: soccorso e salvato
Taranto, incidente sulla SS7ter: donna in codice rosso, traffico in tilt
Europa Verde-Verdi contro Iaia: “Con termovalorizzatori a rischio salute cittadini”
Taranto, il grande ritorno di Beppe D’Onghia