Il Cursi Calcio esprime tutto il suo disappunto dopo la decisione della giustizia sportiva riguardante la vicenda legata alla società ASD Rinascita Refugees LEGGI QUI. La squadra salentina, rappresentante di una comunità di soli 4mila abitanti, ha da sempre affrontato il calcio con sacrificio e valori profondi, riuscendo a competere con realtà più grandi e strutturate.
Nel comunicato ufficiale firmato dal presidente Antonio Toma, il club sottolinea il forte senso di ingiustizia dopo aver scoperto che la finale playoff della stagione 2022/2023 contro la Rinascita Refugees è stata alterata dalla presenza in campo di calciatori schierati sotto falso nome, come certificato dalla Procura Federale.
“Ci saremmo aspettati una decisione molto più severa come una radiazione immediata e quindi l’esclusione della società ASD Rinascita Refugees dal campionato di Promozione in corso. Liberato un posto poi, nella prossima stagione, sarebbe giusto dare la possibilità alla nostra società di disputare il campionato di Promozione, ottenendo quello che meschinamente ci è stato sottratto” – si legge nel comunicato.
Il Cursi Calcio considera insufficiente la penalizzazione di 18 punti inflitta alla società responsabile e si dice pronto a valutare azioni legali: “Troppo poco per il danno causato. Troppo ingiusto verso chi è stato pesantemente danneggiato da una società che ha falsato ben due campionati”.
Il club salentino ha accettato negli anni torti, multe e squalifiche, ma questo episodio, che ha scosso un’intera comunità, potrebbe avere conseguenze nelle sedi legali. “Confidiamo allo stesso tempo che possa avvenire una rivalutazione della sanzione, soprattutto per ridare la serenità a chi crede ancora nella giustizia sportiva e ama il calcio come la nostra società” – conclude il presidente Antonio Toma.
potrebbe interessarti anche
Cerignola-Monopoli, derby ad alta quota…. con la “B” sullo sfondo
Dal ‘caso Kragl’ alla volata promozione in C: ‘Il Salotto del Calcio’, puntata del 26 marzo
Bari, Protti: “Ricordo la passione della gente verso il calcio”
Lecce, sabato in campo contro la Roma con una maglia speciale
Barletta, De Candia: “Cuore e carisma, abbiamo meritato la finale”
Coppa Italia Dilettanti, Giulianova-Barletta 3-4 dtr: sintesi del match