Il Circolo della Vela Bari continua a confermarsi tra le eccellenze del panorama velico nazionale, grazie agli ottimi risultati conquistati nelle recenti regate dalle squadre Optimist, 29er e Ilca.
Optimist: giovani promesse pronte per le selezioni nazionali
A Ravenna, nella selezione per i campionati europei e mondiali, Nicola Di Pilla (6°) e Michele De Michele (11°) hanno ben figurato, guidati dall’esperienza del tecnico Beppe Palumbo. La squadra guarda ora ai prossimi impegni di aprile a Gallipoli.
29er: debutto da incorniciare sul Garda
Alla seconda Regata Nazionale di Gargnano, Francesco Carrieri e Thomas Colaizzi, all’esordio nella categoria, hanno conquistato il primo posto Under 17 e il nono nella classifica generale. Buona prova anche per Martina Mazzeo e Davide Gisel, 16esimi dopo un’ottima giornata finale. “Stiamo lavorando bene e i risultati ci danno fiducia”, ha commentato l’allenatore Giordano Bracciolini.
Ilca: prestazioni solide in Coppa Italia ad Agropoli
Nicolò Maria Barracane Soffietto ha conquistato il primo posto Under 23 e il quarto assoluto nella classe Ilca 7. Ottimi piazzamenti anche per Francesco Stabile e Martina Volpicella (flotta Gold Ilca 4), mentre Gabriele Amodio e Gianluigi Schirinzi Pagliari si sono ben difesi tra gli Ilca 6. Hanno partecipato anche Alice Mirizzi, Stanghellini Perilli e i fratelli Enrico e Luigi Giaquinto.
Una squadra solida e motivata
“La vera forza è il gruppo”, sottolinea la direzione nautica del CV Bari, che ringrazia i tecnici per il lavoro quotidiano. Concentrazione, spirito di squadra e passione restano le chiavi di un progetto sportivo in continua crescita.
potrebbe interessarti anche
Futsal A/F, Bitonto sfida la VIP C5 per consolidare il terzo posto
In 82 al via dell’8° Trofeo Città di Potenza di Formula Challenge
Futsal A2/M, playoff: Audace Monopoli-Canicattì anticipata al 25 aprile
Fisichella torna a Fasano: sarà apripista della 66a Coppa Selva
Futsal A2/M Elite, New Taranto senza casa: appello a città e istituzioni
Tiro a volo, Stanco e il tarantino De Filippis bronzo in Coppa del Mondo