Il Casarano rimonta l’Ugento e aggancia la vetta

CASARANO – Il Casarano conquista una vittoria fondamentale e si porta al primo posto in classifica insieme alla Nocerina, grazie a una rimonta spettacolare contro l’Ugento, battuto 2-1 al “Capozza”.

La gara inizia con l’Ugento all’attacco: al 3’, Ruiz tenta uno slalom ma viene chiuso in corner. Gli ospiti spingono e all’8’ passano in vantaggio con una deviazione di Ancora su cross di Sanchez: Casarano 0, Ugento 1.

I padroni di casa reagiscono al 15’ con Versienti, che serve Saraniti, ma il colpo di testa del centravanti non trova la porta. L’Ugento, però, continua a far paura: al 26’, una punizione insidiosa di Sanchez costringe Fernandes a un intervento provvidenziale. Sul ribaltamento di fronte, Casarano vicino al pareggio, ma è super Di Donato a neutralizzare il tiro a botta sicura di Versienti.

Il portiere dell’Ugento si ripete al 27’, respingendo un colpo di testa di Saraniti. Al 43’, Loiodice prova a ispirare i suoi, ma la girata di Saraniti sfiora il palo. Il primo tempo si chiude con l’Ugento avanti.

La ripresa si accende subito: al 48’, De Santis viene espulso per un fallo inutile a centrocampo, lasciando l’Ugento in dieci uomini. Nonostante l’inferiorità numerica, Ancora si rende pericoloso in contropiede al 49’, ma Fernandes lo ipnotizza.

Il Casarano prende campo e al 61’ sfiora il pareggio con Opoola, che non riesce a indirizzare di testa un cross dalla destra. La svolta arriva al 76’: un tocco di mano in area dell’Ugento induce l’arbitro a concedere un rigore. Sul dischetto va Loiodice, che realizza con freddezza: 1-1.

I padroni di casa sentono il momento e spingono per la vittoria. Al 81’, Opoola, nel giorno del suo compleanno, trova il gol decisivo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il “Capozza” esplode di gioia: è 2-1.

Il Casarano difende il vantaggio fino al triplice fischio e celebra una vittoria pesantissima, che vale il primato in classifica.

About Author