MUGNANO (NA) – Rammarico, episodi dubbi e soltanto un punto. Il Barletta torna da Mugnano con uno 0-0 contro l’Afragolese, ma anche con la rabbia per un rigore ed un gol prima concessi, poi negati dalla terna arbitrale.
Farina squalificato, in panchina il vice Carbone e in campo il 4-3-3 con Feola e Vicedomini in mezzo insieme a Cristallo e il tridente leggero Maccioni-Russo-Loiodice. Approccio sottotono dei biancorossi, parte meglio l’Afragolese. Al quarto d’ora la prima occasione per i campani con il colpo di testa impreciso di Picascia. Al 32′ ci prova Alessio Esposito con un destro da fuori area senza fortuna Il Barletta non si fa vedere fino al 43′: calcio di punizione di Loiodice, sponda a liberare Petta che viene strattonato in piena area. L’arbitro concede il rigore, ma il secondo assistente indica un fuorigioco che lascia dubbi tra i biancorossi.
Si va all’intervallo senza reti, nella ripresa dentro Cafagna e Scaringella per Feola e Cristallo. Dopo due minuti nuovo episodio in area afragolese. Cross per Scaringella che gira verso la porta, pallone smorzato forse con il braccio di un difensore e palla che si stampa sul palo. La partita è bloccata, il Barletta alza i ritmi ma i rossoblù tengono botta senza particolari sofferenze. Al 35′ il momento clou: cross dalla sinistra, sponda per Lattanzio che da due passi mette dentro. L’assistente va verso il centro del campo, l’arbitro annulla per fallo di mano del numero 11.
Il finale è concitato, il Barletta ci prova con la forza della disperazione ma non sfonda. Finisce 0-0 al Vallefuoco, biancorossi stoppati dall’Afragolese e adesso a -6 dalla Cavese capolista. Mercoledì al Puttilli arriva il Brindisi.
TABELLINO
AFRAGOLESE (4-3-3): Iurino; Percuoco, Allegra, Picascia, Arrivoli; De Marco, Virgilio, Esposito A.; Tripcchio (42’ st. Potenza), Longo (26’ st. Martiniello), Padulano (19’ st. Da Dalt) A disp. Provitolo, Cordato, Esposito F., Carbone, Sabatino. All. Bitetto
BARLETTA (4-3-3): Piersanti; Milella (30’ st. Lattanzio), Pollidori, Petta, Marangi; Cristallo (1’ st. Cafagna), Vicedomini, Feola (1’ st. Scaringella); Maccioni (30’ st. Padalino), Russo (39’ st. Lavopa), Loioidice. A disp. Lovecchio, Telera,, Visani, Ponzo. All. Carbone (Farina squalificato)
Ammoniti: Vicedomini, Scaringella e Lattanzio (B), Allegra, Virgilio, Iurino (A).
Angoli: 7-1.
Recuperi: 1′ pt, 7′ st.
potrebbe interessarti anche
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Taranto, Campbell incontra Melucci per celebrazioni Santa Cecilia
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza