BARI – Il Bari batte anche il Venezia, coglie il suo quarto successo nelle ultime cinque gare e accorcia a -1 dal secondo posto, posizione che porterebbe di diritto in Serie A. Decisivo un gol di Bellomo al 20’ della ripresa, 10 minuti dopo il gol annullato a Pohjanpalo per una vistosa manata di Cherysev nei confronti di Ricci.
Prima occasione Venezia al 22’, Milanese trova la percussione ed entra in area di rigore concludendo alto. Doppia occasione per il Bari tra il 24’ e il 25’, prima Cheddira trova la deviazione della difesa ospite, poi in acrobazia fa paura a Joronen. Grande chance per i veneti al 26’: Caprile sbarra la strada a Busio, sulla ribattuta Benedetti anticipa Candela. Passa il Venezia dopo 10’ della ripresa, ma l’arbitro annulla dopo il consulto con il Var, prima della conclusione vincente di Pohjanpalo c’è una manata di Cherysev nei confronti di Ricci.
Il vantaggio lo trova il Bari quasi dieci minuti più tardi: gran giocata di Cheddira per Molina che da destra trova l’inserimento perfetto di Bellomo che sblocca il match. I biancorossi passano al 3-5-2, con Zuzek al posto di Bellomo e Mallamo per Benedetti, il Venezia ci proverà con Ellertsson nel finale ma troverà ancora una volta Caprile pronto. I biancorossi vincono ancora e pensare al secondo posto, adesso, non è più un’utopia.
27a g. Serie BKT: Bari-Venezia 1-0
Marcatori: 19’st Bellomo (B)
Bari (4-3-1-2): Caprile, Pucino, Di Cesare (c), Vicari, Ricci, Molina, Maiello (40’st Benali), Benedetti (22’st Mallamo), Bellomo (22’st Zuzek), Cheddira, Antenucci (42’st Scheidler). A disp.: Frattali, Matino, Esposito, Botta, Morachioli, Galano, Mazzotta, Dorval. All. M. Mignani
Venezia (3-5-2): Joronen, Busio (1’st Tcherychev, Tessmann, Johnsen (22’st Novakovich), Ciervo (22’st Zampano), Pohjanpalo, Ceppitelli (c), Candela, Svoboda, Carboni (32’st Ellertsson), Milanese (32’st Pierini). A disp.: Maenpaa, Oliveira, Sverko, Andersen, Remy. All. P. Vanoli
Arbitro: Sig. Luca Massimi (Termoli); assistenti: Sig. Fabio Schirru (Nichelino) e Sig. Giuseppe Di Giacinto (Teramo). Quarto Ufficiale: Sig. Enrico Gigliotti (Cosenza). VAR: Marco Guida (Torre Annunziata), AVAR: Ivano Pezzuto (Lecce).
Ammoniti: Di Cesare (B), Carboni (V), Svoboda (V); Brendolin, dirigente panchina Venezia
Angoli: 3-4
Rec.: 0’pt; 6’st
Note: padroni di casa in campo con il secondo kit speciale firmato dal brand pugliese LC23 e da Kappa, realizzato in esclusiva per SSC Bari; la collezione celebra l’iconica esultanza del trenino ed è stata prodotta in edizione limitata in due versioni (bianca, utilizzata questa sera, e nera)
Stadio San Nicola, Bari; nuvoloso, 12°C circa, terreno in buone condizioni; 20.430 spettatori (7.651 abbonati, 48 tifosi ospiti).
potrebbe interessarti anche
Serie B: Bari, contro il Cittadella non ci sarà Vicari: il difensore non si è allenato stamattina
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”