Sabato 16 novembre segna il ritorno della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, un appuntamento importante per contrastare la povertà alimentare. Organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare e sostenuta dal Presidente della Repubblica, questa giornata permette a chiunque di donare alimenti non deperibili, destinati alle persone in difficoltà tramite le organizzazioni partner.
In Puglia, la richiesta di aiuto è in crescita, con circa 47.000 persone che si affidano a 170 strutture caritative convenzionate. La colletta assume un ruolo vitale, coinvolgendo quest’anno 270 supermercati e 3.000 volontari, con il supporto di scuole, forze armate, associazioni e persino detenuti delle case circondariali di Taranto, Bari, Brindisi e Turi.
La raccolta sarà agevolata anche da partner logistici come Amazon e Poste Italiane, mentre sponsor come Unipol Sai, Eni e Coca-Cola contribuiscono all’iniziativa. Chi non potesse recarsi fisicamente nei supermercati può donare online tramite PayPal, rendendo possibile un gesto di solidarietà accessibile a tutti.
Per contribuire: https://paypal.me/BancoAlimentarePUGLI
potrebbe interessarti anche
“Decaro eleggibile”, giudici respingono ricorso di commerciante barese
Schiaffo al sanitario: «Ho sbagliato e ho chiesto scusa»
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Neonatologia: la dura replica del medico ad Emiliano
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Pasti biancazzurri, l’iniziativa solidale dei tifosi del Matera