MESAGNE – Al via gli incontri tra gli agenti della Polizia di Stato e le scuole di Mesagne: la legalità diventa così una vera e propria materia di studio con un insegnante davvero speciale.
“I giovedì della legalità”: Polizia di Stato tra i banchi di scuola
Anche quest’anno riparte il progetto, fortemente voluto dal Questore Giampietro Lionetti, “I GIOVEDI’ DELLA LEGALITA” della Polizia di Stato di Brindisi, in collaborazione con gli Istituti scolastici della città di Mesagne, giunto alla sua quarta edizione. Per l’anno scolastico 2024/2025, tutti i giovedì, a partire dal 17 ottobre e fino al 5 giugno 2025, il Dirigente, insieme agli uomini e alle donne del Commissariato di P.S. di Mesagne incontreranno gli studenti sia tra i banchi di scuola sia all’interno degli Uffici dello stesso Commissariato.
“I giovedì della legalità”: le scuole
Gli incontri, grazie alla fattiva collaborazione dei Dirigenti e dei collaboratori scolastici dell’IISS “Epifanio Ferdinando”, dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII – Moro” e dell’Istituto Comprensivo Statale “Carducci – Materdona” di Mesagne, verteranno sui temi della legalità. Nello specifico, si parlerà dei pericoli della rete, del corretto uso dei social network, della prevenzione di comportamenti a rischio legati all’abuso della Rete Internet, della sensibilizzazione dei fenomeni legati al bullismo ed al cyberbullismo, di educazione stradale, dei pericoli legati all’uso di alcol e sostanza stupefacente, della prevenzione di comportamenti a rischio legati all’uso improprio di fuochi pirotecnici, di integrazione e di prevenzione del gioco d’azzardo.
Gli studenti, insieme agli uomini e alle donne della Polizia di Stato, affronteranno importanti tematiche per acquisire consapevolezza sull’importanza di essere cittadini attivi, avendo l’opportunità di visionare i mezzi e le strumentazioni della Squadra Volante e della Polizia Scientifica.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, verso ripresa lavori pala Malagoli e pista atletica
Brindisi, Ministero cerca nuovi investitori per Brindisi: al via manifestazioni di interesse
Brindisi, Confindustria per la transizione digitale
Alemanno resta in carcere: l’aiuto di un consigliere comunale di Brindisi
Morì in incidente stradale, condannato Comune di San Pietro Vernotico
VIDEO – Ostuni, terribile incidente: muore ragazza 22enne