Si terrà il 10 marzo prossimo il convegno “I benefici e le emozioni della corsa: benessere per corpo e mente” organizzato dall’associazione podistica conversanese Avis in Corsa.
Diversi i temi che saranno affrontati durante l’incontro come “L’alimentazione del podista” a cura della nutrizionista dott.ssa Rossella Giannuzzi, passando per “L’integrazione e l’idratazione nella corsa” di cui parlerà il farmacista dott. Silvano Di Palma, fino ad arrivare a “La fisiologia umana e benessere” e “La programmazione dell’allenamento nella vita di tutti i giorni”, argomenti affidati rispettivamente al fisiatra dott. Angelo Fantasia e al tecnico Fidal Domenico Rotolo.
Interverranno anche il mental coach Giuseppe Martucci Zecca, sul tema “Registi della performance” ed il medico sociale dell’Avis in Corsa Conversano e presidente di Cuore Grande, dott. Sebastiano Cascella, oltre al Sindaco di Conversano, l’avv. Giuseppe Lovascio, a presidente Fidal Puglia Giuseppe Leone, al consigliere comitato Fidal Puglia Stefano Bianco, e al numero uno dell’Avis in Corsa Conversano, Michele Laruccia il quale a pochi giorni dall’evento lo ha voluto così presentare: “L’organizzazione di questo convegno rientra nell’ambito di un progetto importante e per certi versi prestigioso voluto dall’Avis in Corsa – spiega il presidente avissino da sempre vicino a queste tematiche in virtù della sua laurea Scienze Motorie – L’obiettivo è quello di essere attivi e propositivi anche per quel che riguarda i contesti socio-culturali, cercando di farci conoscere e crescere anche al di fuori degli aspetti prettamente agonistici legati al podismo”.
Il convegno, sponsorizzato da Innovi Air e Dyrecta Lab, con la collaborazione di RehaMedica, sarà moderato dal giornalista di Telenorba, Maurizio Marangelli ed è rivolto a tutti coloro che, non solo praticano regolarmente il podismo, ma anche a chi è alle prime armi o vuole semplicemente approcciarsi a questa bellissima disciplina. L’appuntamento è dunque fissato per venerdì 10 marzo presso la sala convegni del Castello di Conversano alle ore 19.
potrebbe interessarti anche
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”
Giocatore Tigri Rugby Bari aggredito a Colleferro, la società condanna
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia