BARLETTA – Il Teatro Curci di Barletta festeggia i 150 anni e lo fa con l’inizio della nuova stagione di prosa. Lo storico palco di Corso Vittorio Emanuele celebra un secolo e mezzo di attività riportando alla memoria cimeli storici, dalle locandine autografate ai primissimi programmi risalenti al 1872. Il 7 aprile di 150 anni fa andava in scena il Macbeth di Giuseppe Verdi, tra i ricordi più preziosi esposti al pubblico all’ingresso del teatro.
La stagione di prosa si è aperta con la cerimonia del martedì sera e con Carlo Buccirosso sul palco del Curci, con il suo spettacolo “L’erba del vicino è sempre più verde”. Emozione per una nuova avventura che vedrà a teatro artisti di spessore, da Matthew Lee a Sergio Castellitto, passando per Rocco Papaleo.
Il Teatro Curci è tra i fiori all’occhiello del rilancio post-Covid, con i suoi continui sold-out ed un monte abbonamenti che ha dato grande soddisfazione anche durante la scorsa stagione di prosa. Ventisette rappresentazioni diverse catalizzeranno l’attenzione del pubblico fino al 14 maggio 2023.
potrebbe interessarti anche
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona
Barletta, mercato rionale: il disagio dei residenti continua
Barletta, disposto il rilascio dell’area del Green Park
Andria, giornata dell’Albero: utenti Csm piantano ligustri