Massimiliano Stellato, consigliere regionale, interviene sulla vertenza riguardante lo stabilimento Hiab di Statte, sottolineando l’importanza di scongiurare qualsiasi ipotesi di delocalizzazione. “Lo stabilimento è un’eccellenza del nostro territorio, con una storia importante e un personale altamente qualificato, ed è cruciale per il tessuto economico locale”, dichiara Stellato.
Il consigliere regionale evidenzia come la Regione Puglia sia pronta a sostenere l’azienda attraverso una proposta di contratto di programma, che prevede fondi per la riorganizzazione dello stabilimento, potenziando i settori di ricerca e innovazione tecnologica. L’obiettivo è garantire il mantenimento dei livelli occupazionali e la permanenza del sito produttivo a Statte.
Stellato si impegna affinché, nel prossimo incontro con la Regione e le organizzazioni sindacali presso il Mimit, l’azienda riveda la propria posizione. “Nel frattempo, esprimo la mia solidarietà ai lavoratori in presidio permanente che stanno lottando per difendere il loro posto di lavoro”, conclude il consigliere, invitando ad evitare passerelle improduttive presso lo stabilimento.
potrebbe interessarti anche
Controlli del NAS a Taranto e Brindisi: chiuse due strutture per studenti in gita
Donzelli a Taranto: “Fratelli d’Italia partito del futuro con radici solide”
Sava, un centro avanzato per la cura del proprio fisico
Taranto, una carta d’intenti per il mar Piccolo
Taranto, insegue la moglie con due coltelli: condannato
Luca Lazzàro è il candidato sindaco di Fratelli d’Italia