Massimiliano Stellato, consigliere regionale, interviene sulla vertenza riguardante lo stabilimento Hiab di Statte, sottolineando l’importanza di scongiurare qualsiasi ipotesi di delocalizzazione. “Lo stabilimento è un’eccellenza del nostro territorio, con una storia importante e un personale altamente qualificato, ed è cruciale per il tessuto economico locale”, dichiara Stellato.
Il consigliere regionale evidenzia come la Regione Puglia sia pronta a sostenere l’azienda attraverso una proposta di contratto di programma, che prevede fondi per la riorganizzazione dello stabilimento, potenziando i settori di ricerca e innovazione tecnologica. L’obiettivo è garantire il mantenimento dei livelli occupazionali e la permanenza del sito produttivo a Statte.
Stellato si impegna affinché, nel prossimo incontro con la Regione e le organizzazioni sindacali presso il Mimit, l’azienda riveda la propria posizione. “Nel frattempo, esprimo la mia solidarietà ai lavoratori in presidio permanente che stanno lottando per difendere il loro posto di lavoro”, conclude il consigliere, invitando ad evitare passerelle improduttive presso lo stabilimento.
potrebbe interessarti anche
Taranto, occuparono Consiglio Comunale: condannati. Immagini e interviste di quel giorno
Giochi Mediterraneo, a gennaio al via lavori 2º masterplan
Taranto, la processione dei Misteri tornerà in città vecchia
Grottaglie, Maiorano incontra i vertici Leonardo
Taranto, blitz antidroga in un bar: arrestati gestore e compagna
Taranto, procuratore Pontassuglia riceve la ‘Tazzina della Legalità’