LECCE- Sono settanta i soggetti sanzionati di cui 14 deferiti alla procura della Repubblica presso il tribunale di Lecce per spaccio e 56 segnalati alla locale prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti: questi i risultati della Guardia di Finanza di Lecce relativi al bilancio dell’attività estiva.
Le Fiamme gialle del comando provinciale della Guardia di Finanza di Lecce hanno condotto, in tutto il territorio salentino, una campagna di sensibilizzazione volta alla prevenzione e alla repressione del fenomeno dell’utilizzo personale e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Il rafforzamento del dispositivo di vigilanza, attuato anche grazie all’ausilio delle unità cinofile del Corpo, nel periodo estivo, ha permesso il sequestro, a vario titolo, di circa 500 grammi di sostanze stupefacenti, a seguito di mirati servizi di controllo del territorio eseguiti, durante l’intero periodo estivo lungo le principali rotabili stradali della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, porti turistici, discoteche e altri luoghi di intrattenimento.
I soggetti sanzionati, ad oggi, sono 70 di cui 14 deferiti alla procura della Repubblica presso il tribunale di Lecce per spaccio e 56 segnalati alla locale prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.
L’attenzione sul fenomeno prosegue comunque, in via permanente, anche dopo l’estate a testimonianza del costante impegno del Corpo volto alla tutela del cittadino, con particolare attenzione per i più giovani, nonché al contrasto del sottostante mercato illecito e del conseguente arricchimento indebito della criminalità.
potrebbe interessarti anche
Barletta, donna trovata senza vita in casa
Maglie, la presidente del Consiglio regionale Capone ospite al Liceo Capece
Lecce, arriva il “Giro” ma ancora erbacce nelle periferie
BCC Terra d’Otranto, vince Petrelli
Vito D’Ingeo è il nuovo Presidente di Confcommercio Puglia
I commercianti di Lecce: “No a via Trinchese senza arredo urbano”