Sabato 21 dicembre 2024, alle 09:30, il Consiglio Comunale di Grottaglie conferirà un riconoscimento a Vanny Miale, preparatore atletico della nazionale italiana di pallavolo femminile, per i suoi meriti sportivi. Miale, originario di Grottaglie, ha contribuito al trionfo olimpico delle azzurre alle Olimpiadi di Parigi 2024.
La sua carriera, iniziata nel 2001 a Taranto con coach Vincenzo Di Pinto, ha preso una svolta internazionale nel 2007 con Julio Velasco a Montichiari, per poi proseguire con esperienze prestigiose in Polonia e Turchia, dove ha vinto numerosi titoli, tra cui la Coppa dei Campioni femminile con il VakifBank Spor. Il suo ritorno in Italia lo ha visto entrare nello staff della nazionale femminile, con cui ha conquistato l’oro olimpico.
La cerimonia si terrà nell’aula consiliare del Palazzo di Città e rappresenta un’occasione per celebrare un professionista che ha reso Grottaglie fiera della sua eccellenza sportiva. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale invitano tutti i cittadini a partecipare.
potrebbe interessarti anche
Volley A2/M, Taranto abbraccia il Giappone: preso Ryu Yamamoto
Volley, finale playoff A3: Lagonegro cerca il colpo decisivo in casa
Volley B1/F, Star Bisceglie batte Pomezia e sale al secondo posto
Volley, la Puglia femminile trionfa al Trofeo dei Tre Mari
Volley giovanile, Puglia maschile vicecampione al Trofeo dei Tre Mari 2025
Volley B1/F, Pantaleo Podio Fasano cerca il bis col Co.Ge. Vesuvio