Notte movimentata a Grottaglie, dove un giovane di 21 anni, originario della provincia di Brindisi, è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Durante un servizio di pattugliamento finalizzato alla prevenzione dei furti d’auto, un equipaggio del Commissariato di Grottaglie ha notato, nel centro cittadino, una Fiat Croma con tre uomini a bordo che si aggirava con fare sospetto.
Quando gli agenti hanno tentato di procedere a un controllo, il conducente ha accelerato bruscamente mettendo a rischio l’incolumità dei poliziotti, che si erano appena avvicinati al veicolo, e si è dato alla fuga a fari spenti lungo la SS7, riuscendo inizialmente a far perdere le tracce.
Gli investigatori, grazie alla targa rilevata nel momento della fuga, sono risaliti rapidamente all’identità del conducente: si tratta di un giovane incensurato residente a Francavilla Fontana, successivamente convocato negli uffici del Commissariato e denunciato.
Nei suoi confronti è stata inoltre avviata la procedura per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Grottaglie.
Restano in corso le indagini per l’identificazione degli altri due passeggeri a bordo del veicolo.
Si ricorda che per l’indagato vale il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.
potrebbe interessarti anche
Taranto, aggressione in carcere: FNS Cisl “Basta silenzi, interventi urgenti”
Taranto, “nessuna rissa durante le gare per la Settimana Santa”
JTF, Turco (M5S): “Fondi ottenuti dal Conte II cambieranno futuro di Taranto”
Manduria, turisti aggrediti nella notte di San Lorenzo: DACUR per quattro ragazzi
Strada Regionale 8, svolta storica per Taranto: “Ora nuovo patto per territorio”
Depuratore Manduria e Sava: in 23 ricorrono al Consiglio di Stato