LEPORANO: Un vasto incendio ha colpito il deposito di mezzi della raccolta differenziata Impregico, a Leporano, tra via per Porta Taranto e la strada vicinale Santa Lucia. Undici mezzi sono andati distrutti.
Il rogo si è verificato nella tarda mattinata di venerdì 30 agosto generando una rapida mobilitazione dei vigili del fuoco, della protezione civile e dei vigili urbani. Sul posto è giunto anche il sindaco di Leporano Vincenzo Damiano, il vice sindaco Danilo Secondo, l’assessora Iolanda Lotta insieme ai proprietari della ditta che lavora per il comune.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sembrerebbe essere stato innescato da uno dei mezzi presenti nel deposito. Il fuoco che iniziava a propagarsi rapidamente minacciava di estendersi anche fuori dal deposito, ma grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, l’incendio è stato domato prima che potesse causare ulteriori danni.
La situazione è stata posta sotto controllo, evitando conseguenze ancora più gravi. Le autorità locali stanno ora indagando per determinare le cause precise dell’incidente e valutare i danni complessivi.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici
Scalera: “ASL Taranto chiede pagamenti per disdette di anni fa, Regione intervenga”
Taranto, giornata dell’albero al vivaio Leggiadrezze