LEPORANO: Un vasto incendio ha colpito il deposito di mezzi della raccolta differenziata Impregico, a Leporano, tra via per Porta Taranto e la strada vicinale Santa Lucia. Undici mezzi sono andati distrutti.
Il rogo si è verificato nella tarda mattinata di venerdì 30 agosto generando una rapida mobilitazione dei vigili del fuoco, della protezione civile e dei vigili urbani. Sul posto è giunto anche il sindaco di Leporano Vincenzo Damiano, il vice sindaco Danilo Secondo, l’assessora Iolanda Lotta insieme ai proprietari della ditta che lavora per il comune.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sembrerebbe essere stato innescato da uno dei mezzi presenti nel deposito. Il fuoco che iniziava a propagarsi rapidamente minacciava di estendersi anche fuori dal deposito, ma grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, l’incendio è stato domato prima che potesse causare ulteriori danni.
La situazione è stata posta sotto controllo, evitando conseguenze ancora più gravi. Le autorità locali stanno ora indagando per determinare le cause precise dell’incidente e valutare i danni complessivi.
potrebbe interessarti anche
Taranto, sette candidati sindaco e dubbi da sciogliere
Taranto, le emozioni di “Donna madre” al Mysterium Festival
Uno Maggio Taranto, parte la rassegna al Parco delle Mura Greche
Cuccioli in missione: diventeranno cani guida
Paura a Taranto, auto prende fuoco: nessun ferito
Ecomafie, missione della Commissione parlamentare a Taranto e provincia