BARLETTA – Il Green Park tornerà nella disponibilità del Comune di Barletta. Il Tribunale di Trani ha accolto il ricorso dell’amministrazione comunale in merito al rilascio dell’area di via Rossini, all’interno del quale si trova un campetto da calcio a cinque in disuso da anni.
La società concessionaria della struttura non dovrà soltanto provvedere alla restituzione dell’impianto, ma anche al pagamento delle spese legali e alla corresponsione dei canoni scaduti al 6 ottobre 2017, per un totale di oltre 18mila euro, oltre alle indennità di occupazione sine titulo fino al 30 giugno 2024, quantificate in ulteriori 19mila euro.
L’affidamento in concessione d’uso del Green Park risale alla gara del marzo 2006. La società vincitrice aveva adempiuto solo parzialmente al pagamento dei canoni, non riconsegnando l’impianto alla scadenza stabilita del contratto della durata di nove anni. L’amministrazione comunale ha poi promosso l’azione legale per il recupero dell’impianto, accordato ora dal Tribunale di Trani.
«Adesso ci metteremo all’opera per restituire il Green Park alla cittadinanza», scrive il sindaco Cannito in una nota. Resta in stand-by, invece, la questione legata al campo adiacente alla parrocchia di Santa Maria degli Angeli. Dopo la soluzione trovata per il Green Park, attesa anche per il futuro della struttura di viale Marconi.
potrebbe interessarti anche
Interdittiva antimafia per azienda agricola di San Ferdinando di Puglia
Barletta, giovane scomparso: attivate le ricerche
Prostituzione in sede centro culturale, due arresti a Trani
Mafia e Legalità in città, è scontro a San Ferdinando tra sacerdote e candidato sindaco
Trani, donna trovata morta in casa: indaga la Polizia
Andria, auto rubate ritrovate nelle campagne: BAT sempre più crocevia del traffico illecito di veicoli