BARLETTA – Ormai sciolti i nodi relativi alla giunta di Barletta, che a due settimane di distanza dal ballottaggio si avvicina alle sue nomine ufficiali. Il sindaco Cosimo Cannito ha fugato i dubbi relativi ai nomi da inserire nella sua squadra, in attesa di collocarli nei settori maggiormente adeguati alle competenze richieste.
Come da pronostico, due assessorati a testa andranno alle tre liste di maggioranza più suffragate. Katia Gianfrancesco, esordiente negli ambienti politici, e Pierpaolo Grimaldi sono i nomi scelti in rappresentanza di Forza Italia, mentre Fratelli d’Italia riconferma il nome di Oronzo Cilli, tra i più accreditati già nei giorni scorsi, e Giuseppe Germano, anch’egli alla prima carica ricoperta a Palazzo di Città. La lista civica Cannito Sindaco, invece, opta per Giuseppe Dileo, che sarà vicesindaco, e Anna Maria Riefolo, esponente del Comitato Operazione Aria Pulita.
Un assessore a testa per altre tre liste di maggioranza: Lucia Ricatti per Barletta nel Cuore, già nell’ultima giunta Cannito insieme a Cilli, Francesca Piccolo per Amico e Michele Loconte per Barletta al centro. Resta fuori dalla squadra tecnica la Lega, che in consiglio comunale esprimerà Ruggiero Grimaldi con il seggio scattato solo grazie alla vittoria nel ballottaggio.
Ormai assodato anche il ruolo di Marcello Lanotte, che sarà presidente del consiglio comunale. Nomi che saranno ufficiali a stretto giro, in attesa di conoscere tutte le deleghe che verranno assegnate in Giunta. Barletta entra nel vivo con il Cannito-bis.
potrebbe interessarti anche
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Nomine UE, Palmisano (M5S): “Accordo farsa, democrazia europea sconfitta”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona
Regione, election day e commissioni: i civici si muovono