A Taranto, per garantire il pieno successo dei Giochi del Mediterraneo del 2026, mancherebbero all’appello almeno 20 milioni di euro, necessari per coprire le spese organizzative, tra cui il personale, l’ospitalità degli atleti e la promozione dell’evento. Tuttavia, il tentativo di ottenere un impegno dal Governo attraverso un ordine del giorno sul decreto fiscale è stato respinto.
“La maggioranza si è opposta e la rappresentante del Governo ha dichiarato che i fondi già stanziati sono sufficienti”, ha denunciato Ubaldo Pagano, deputato pugliese del Partito Democratico e capogruppo in Commissione Bilancio. Pagano ha sottolineato la disparità di trattamento rispetto ad altri eventi sportivi previsti nello stesso anno al Nord, che beneficiano di finanziamenti statali dieci volte superiori a quelli destinati a Taranto.
“È l’ennesima dimostrazione di un trattamento diverso e iniquo”, ha concluso il deputato rimarcando la necessità di un sostegno adeguato per garantire il successo di un evento così importante per il Sud Italia.
potrebbe interessarti anche
Taranto, concorso a premi per la differenziata nel Borgo
Massafra, è ufficiale: Tarsia commissario del Comune
Dissalatore sul fiume Tara: progetto in bilico tra criticità ambientali e normative
Taranto: Asl chiede pagamento di una prestazione di 8 anni fa
Riapertura della discarica Lutum slitta a data da definirsi
Restyling stazione di Taranto, Chiarelli: ‘Bene, ma si pensi ai treni’