Avrebbe accoltellato un ragazzo di soli 18 anni, per poi dileguarsi tra le strade di Gemini, e rifugiarsi nella sua abitazione.
Per questi motivi, un 17enne del posto è stato arrestato dai carabinieri del comando stazione di Ugento. Stando a quanto ricostruito dai militari, i due avrebbero inizialmente avuto un litigio per motivi sentimentali. Il diverbio, avvenuto nei pressi delle case popolari della frazione ugentina, si sarebbe potuto trasformare in una vera e propria tragedia. Il 17enne, infatti, avrebbe estratto dalla tasca un coltello, e avrebbe sferrato alcuni colpi in direzione del suo rivale, un 18enne, anche lui di Gemini. Quest’ultimo, pur riuscendo a schivare le prime coltellate, sarebbe stato raggiunto, però, da un fendente poco sopra l’altezza della scapola destra, motivo per il quale è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato in codice verde presso l’ospedale “F. Ferrari” di Casarano.
In seguito agli accertamenti e le cure mediche, il 18enne è stato dimesso dal nosocomio dopo poche ore. Sul posto dell’aggressione, invece, si sono immediatamente recati i carabinieri della stazione di Ugento. Le forze dell’ordine, dopo prime informazioni, hanno raggiunto il 17enne nella sua abitazione, dalla quale è stato prelevato e trasportato in caserma per ricostruire l’episodio. Al termine delle formalità, il 17enne è stato arresto dai carabinieri per tentato omicidio, ed è stato trasferito presso il centro di accoglienza di Monteroni.
potrebbe interessarti anche
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Cara Bari, migranti filmano bagni sporchi e allagati (video)
Trepuzzi, maggiore sicurezza con l’operazione “Alta Visibilità” dei Carabinieri
Lecce, piazza Mazzini cambia senso di marcia
A Gallipoli (LE) il convegno “Oncologia, fra l’Aurora e l’Alba di un nuovo giorno”
La Cgil Lecce celebra 80 anni con Maurizio Landini