La Guardia di Finanza di Taranto, in attuazione di uno specifico provvedimento emesso dalla locale Procura della Repubblica, ha consegnato al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Taranto oltre 24.000 litri di gasolio.
Il carburante era stato sequestrato dalle Fiamme Gialle joniche nel maggio del 2023, dopo un intervento condotto in un autoparco del capoluogo a contrasto delle frodi alle accise.
Nella circostanza, i finanzieri avevano rinvenuto, custoditi all’interno di alcuni depositi, consistenti quantitativi di carburante per autotrazione e uso agricolo per cui i detentori non avevano esibito adeguati titoli giustificativi.
Il gasolio, come stabilito da una specifica norma del 2015, sarà utilizzato dai Vigili del Fuoco di Taranto per le proprie attività istituzionali, consentendo anche di contenere in misura significativa i costi di gestione.
L’iniziativa rappresenta il segno tangibile della sinergia tra le istituzioni del territorio, finalizzata al perseguimento degli obiettivi di efficacia, efficienza ed economicità dell’azione della Pubblica Amministrazione.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Santa Cecilia Taranto, il racconto della nottata