Il tenente Luigi Vitali è il nuovo comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Porto Cesareo, in sostituzione del tenente Liborio Lanfranco, il quale si accinge ad assumere il Comando della Tenenza di Tricase.
L’ufficiale cedente, nei quattro anni e mezzo trascorsi nella città di Porto Cesareo, ha conseguito importanti risultati di servizio coordinati dalla Procura della Repubblica di Lecce, nel settore della spesa pubblica, nelle frodi doganali, indebite compensazioni, crediti d’imposta e riciclaggio.
Il neo comandante, originario di Lecce, nel corso della sua lunga carriera svolta sia nella Capitale sia in altri reparti del Comando Provinciale di Lecce, da ultimo il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, è stato impegnato nel contrasto degli illeciti sia di natura tributaria, sia di natura penale.
La Tenenza di Porto Cesareo svolge attività operativa di polizia economico-finanziaria nei confronti di aziende industriali, commerciali e turistiche nonché liberi professionisti, che insistono in Porto Cesareo e negli altri tre Comuni della propria circoscrizione (Copertino, Leverano e Veglie).
Il Comandante Provinciale di Lecce, Col. t.ST Stefano Ciotti, ha formulato ai due Ufficiali l’auspicio di un efficace lavoro ai fini del rispetto della legalità, corrispondendo pienamente alle istanze avanzate dalle Istituzioni e dalla collettività nei confronti della Guardia di Finanza.
potrebbe interessarti anche
Lecce, 29° Premio Fair Play Panathlon
Addobbi natalizi a Lecce, le attese degli esercenti del centro
Salento, tragedia sulla Sp4: 24enne muore in un incidente
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Trepuzzi, maggiore sicurezza con l’operazione “Alta Visibilità” dei Carabinieri
Lecce, piazza Mazzini cambia senso di marcia