POTENZA – L’Università degli Studi della Basilicata e il Comando Regionale Basilicata della Guardia di Finanza hanno firmato oggi, a Potenza, nella Sala degli Atti Accademici del Campus di Macchia Romana, un protocollo d’intesa per la realizzazione di iniziative scientifiche e formative, finalizzate a promuovere la crescita e l’arricchimento culturale degli studenti universitari e del personale del Comando Regionale. Il protocollo è stato sottoscritto dal Rettore dell’Unibas, Ignazio Marcello Mancini, e dal Comandante Regionale Basilicata della Guardia di Finanza, il Generale di Brigata Roberto Pennoni. In particolare, l’accordo favorirà la formazione universitaria degli appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza – con specifico riferimento alla loro attività nel contesto della polizia economico-finanziaria – e la collaborazione nella realizzazione di studi, ricerche, eventi nell’ambito di settori scientifico-disciplinari di area giuridica ed economica.
“Siamo lieti di questa sinergia – ha spiegato il Rettore – che si rivelerà senz’altro molto interessante e utile sia per i nostri studenti, sia per il personale delle Fiamme Gialle”.
“La partnership con l’Università degli Studi della Basilicata – ha evidenziato il Generale di Brigata Roberto Pennoni – ci consentirà di qualificare ulteriormente il nostro personale. Lo scopo è quello di migliorare sempre la qualità dei servizi di polizia economico-finanziaria erogati ai cittadini lucani”.
potrebbe interessarti anche
Potenza, i carabinieri celebrano la Virgo fidelis
Crisi idrica in Basilicata: conclusi i lavori per l’immissione in rete dell’acqua del Basento
Crisi idrica: Bardi incontra sindaci e cittadini, intanto nuovo calendario restrizioni
Potenza, potenziato il sistema di video sorveglianza
Crisi idrica, si è concluso a Potenza il tavolo tecnico sull’emergenza
Potenza, un convegno sulla gestione della violenza contro operatori sanitari