Gallipoli: sequestrato locale nel centro storico per abusi amministrativi

Proseguono a Gallipoli le operazioni straordinarie di controllo amministrativo. Nel pomeriggio del 23 agosto, le forze dell’ordine (Polizia, Finanza e Polizia Locale) hanno effettuato un sequestro preventivo delle attrezzature di un ristoratore locale, un trentenne titolare di un’attività nel cuore del centro storico della città.

L’azione si è resa necessaria dopo ripetuti riscontri da parte delle stesse autorità, che hanno rilevato la somministrazione abusiva di alimenti e bevande, senza le necessarie autorizzazioni. Inoltre, il ristoratore occupava illegalmente oltre 100 metri quadrati di suolo pubblico con tavoli, sedie, coperture fisse e ombrelloni, nonostante il Comune di Gallipoli avesse concesso solo 7 metri quadrati di spazio.

Malgrado le numerose sanzioni e gli ordini di ripristino emessi dal Comune, il titolare ha ignorato le disposizioni, continuando a occupare abusivamente l’area. A seguito delle operazioni di inventario, le autorità hanno sigillato l’intera struttura. Il ristoratore è stato denunciato per invasione di terreni o edifici, inosservanza degli ordini dell’autorità, e realizzazione di opere senza autorizzazione, oltre ad essere multato per violazioni relative al Testo Unico Edilizia.

About Author