A Galatina (Lecce) la Polizia ha arrestato un uomo di 46 anni in flagranza per reiterati atti di molestie e danneggiamenti ai danni dei condomini del palazzo in cui viveva.
L’ultimo episodio è avvenuto nella giornata di venerdì 28 aprile quando, dopo un litigio con una residente, l’uomo ha lanciato dal quarto piano un manufatto in cemento che si è infranto sul terrazzo della donna, situato al primo piano, causando danni solo a cose.
Durante l’intervento per bloccarlo, gli agenti sono stati aggrediti dal 46enne con calci e pugni, causando loro lesioni tali da richiedere sette giorni di guarigione.
Il 46enne è stato trovato in possesso di una lima e delle pinze con punte acuminate, “oggetti verosimilmente – è scritto in un comunicato diffuso dalla polizia – utilizzabili come armi bianche”.
Considerando la sua pregressa situazione, oggetto di indagine e di un procedimento penale presso la locale Procura della Repubblica, nonché i precedenti penali e di polizia per atti simili e la sua natura violenta, su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato arrestato in per minacce aggravate, danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
potrebbe interessarti anche
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Cara Bari, migranti filmano bagni sporchi e allagati (video)
Trepuzzi, maggiore sicurezza con l’operazione “Alta Visibilità” dei Carabinieri
Lecce, piazza Mazzini cambia senso di marcia
A Gallipoli (LE) il convegno “Oncologia, fra l’Aurora e l’Alba di un nuovo giorno”
La Cgil Lecce celebra 80 anni con Maurizio Landini