Durante la notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallipoli hanno condotto un’importante operazione antidroga nel comune di Galatina, che ha portato all’arresto di un giovane 28enne salentino. L’uomo è ritenuto presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il controllo, effettuato nell’ambito di un servizio mirato al contrasto delle attività illecite legate agli stupefacenti, ha destato subito sospetti nei militari, inducendoli a procedere con una perquisizione personale e domiciliare. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti circa 780 grammi di marijuana, una pianta di cannabis indica con infiorescenze, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e una somma di 340 euro in contanti, considerata provento dell’attività di spaccio.
Durante lo stesso contesto operativo, è stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria anche un 66enne, trovato in possesso di 5 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Tutto il materiale rinvenuto, compreso il denaro, è stato posto sotto sequestro. Al termine delle operazioni, il 28enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce. Le indagini sono tuttora in corso.
potrebbe interessarti anche
Salento, Carabinieri arrestano latitante nascosto in un b&b sul mare
Giudice Errede: nessuna conferma dei capi d’accusa da parte del Tribunale di Potenza Sezione Riesame
Escort e servizi sessuali: nuovo codice Ateco, ma Partite Iva Nazionali lancia allarme
Lecce, Commissioni consiliari, nodo resta: vertice tra sindaco e consiglieri
Lecce, Vito Fazzi: scontro tra primari e docenti universitari sulla gestione dei reparti
Lecce Club Parlamento: “La Lega A ci ripensi, niente partita domani”