“Non si può aggiungere altro al reportage della CNN che dipinge la Puglia come una terra desolata e violenta. È sconcertante che un’emittente di un Paese che ha dovuto combattere guerre per l’uguaglianza si permetta di diffondere simili stereotipi sulla nostra regione.
Gli Stati Uniti hanno vissuto lotte storiche per i diritti civili, l’uguaglianza di genere e i diritti LGBTQ+. Hanno combattuto per la giustizia e la verità. È quindi ipocrita che la CNN, parte di questa nazione, utilizzi il sensazionalismo per dipingere una regione ricca di storia, cultura e bellezze come la Puglia in maniera così negativa e fuorviante.
La Puglia è un luogo di accoglienza e prosperità, dove la criminalità, presente come ovunque nel mondo, non definisce la nostra realtà. La nostra regione è una meta turistica ambita a livello internazionale, amata per le sue spiagge, la sua cucina e la sua ospitalità.
Esigiamo rispetto per la nostra terra e per la nostra comunità. La CNN deve rivedere le proprie pratiche giornalistiche e smettere di diffondere menzogne. La Puglia non si farà calunniare da chi non conosce la nostra realtà”. Così in una nota il consigliere regionale Napoleone Cera.
potrebbe interessarti anche
Il bilancio del G7 del SAP, il sindacato autonomo di Polizia
Brindisi, il sindaco inviata Mattarella a coppa del Mediterraneo
Brindisi, il G7 ha parlato brindisino con hostess e steward
Fasano, cosa resta dopo il G7
Brindisi, M5S: “il castello Svevo sia visitabile dopo il G7”
G7, Siulp: ‘Vertice senza incidenti, successo storico’