Finisce come meglio non potrebbe, con 6 reti segnate e nessuna subita. Al PalaMazzola, la Nazionale femminile di futsal bissa il successo di lunedì sull’Ucraina e nella serata di Taranto, con una prestazione corale di altissimo livello, chiude alla grande il ciclo delle due amichevoli pugliesi.
Ad aprire le marcature nel primo tempo è Ferrara, poi Boutimah segna una doppietta raggiungendo Adamatti in testa alla classifica delle marcatrici all-time dell’Italfutsal femminile (24 reti). Il primo tempo si chiude con la quarta rete di Berteè e nella ripresa c’è gloria anche per Mansueto (lei di Noci, a Taranto di fatto padrona di casa) ed Elena De Cao, che si regala la rete al suo esordio.
“Sono davvero soddisfatta di risultato e prestazione. Il 6-0 non e’ casuale, abbiamo ridotto notevolmente il margine degli errori rispetto a ieri, cosa di cui avevamo discusso insieme alle ragazze Siamo state più attente in tutte e due le fasi della partita e ciò che mi ha colpito è stata la serenità con cui tutte hanno giocato, a testimonianza che dare fiducia a queste ragazze ripaga. Vale la pena continuare a scommettere su questa squadra: abbiamo svolto una settimana intensa, preparandoci tanto anche sul piano mentale. Ognuna di loro si rende conto che far parte di questo gruppo è un privilegio e questa vittoria ripaga di tutto”, ha dichiarato la ct Francesca Salvatore
potrebbe interessarti anche
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Taranto, Campbell incontra Melucci per celebrazioni Santa Cecilia
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”