La Grimal Futsal Barletta conquista la vittoria (3-1) con il Thuriae e chiude la regular season al secondo posto, guadagnandosi il vantaggio di giocare i playoff in casa. Al PalaBorgia, i ragazzi di Michele Bizzoca sfoderano una prestazione solida, di quantità e qualità, con una squadra che, pur mettendo in difficoltà i biancorossi, non riesce a strappare punti.
Primo tempo equilibrato
In avvio di match inizia, il Thuriae si rende subito pericoloso colpendo un palo. Tuttavia, è la Grimal Futsal Barletta a passare in vantaggio al 19’ con una rete di Divincenzo, che sfrutta un assist al bacio di Vivaldo e deve solo appoggiare il pallone in rete. Il raddoppio arriva poco prima della pausa: Angelo Doronzo recupera un pallone in area segnando a porta vuota.
Ripresa: Thuriae accorcia, ma non basta
Nella ripresa, Thuriae fatica a creare occasioni nei primi minuti, mentre la Grimal Futsal Barletta trova il terzo gol con Joel Silva. Thuriae riesce a segnare con Balena, ma la reazione non basta. Da segnalare le importanti parate di Francesco Dibenedetto, che con le suinterventi ha contribuito a mantenere intatto il vantaggio della squadra.
Verso i playoff
Con questa vittoria, la Grimal Barletta si prepara ad affrontare la semifinale dei playoff con il Volare Polignano: data e l’orario ancora da definire.
potrebbe interessarti anche
Beach Sprint, Trofeo Filippi: la Lega Navale Barletta brilla a Mondello
Tennis, Challenger Barletta: sorprese al primo turno, fuori Cecchinato
Futsal A2/M Elitè, New Taranto: occasione sprecata, solo 1-1 con Molise
Scherma, il Dauno vola in A1: storica promozione nella sciabola maschile
Futsal A/M, Manfredonia riapre la corsa salvezza: vittoria al fotofinish
Futsal C1/M, pareggio e salvezza per gli Azzurri Conversano