Il sogno Final Four di Coppa Italia degli Azzurri Conversano passa dal Pala Disfida di Barletta. Sabato pomeriggio, alle 17, la squadra del patron Mino De Girolamo affronterà la Grimal Barletta nei quarti di finale della competizione.
Dopo il sofferto successo contro il Cus Foggia nel primo turno, capitan D’Ecclesiis e compagni si preparano a una prova particolarmente insidiosa contro un avversario in grande forma. La Grimal, infatti, guidata dal tecnico Michele Bizzoca – subentrato a Vaccariello il 4 novembre – non ha più perso, collezionando quattro vittorie e due pareggi tra campionato e coppa.
Tra i punti di forza dei biancorossi, spiccano i portoghesi Rui Frade e Joel Silva, decisivi per fornire qualità e gol. Tuttavia, gli Azzurri possono contare su un precedente favorevole: il netto successo del 5-2 ottenuto lo scorso ottobre contro la Grimal, con doppiette di El Amrani e Sciannamblo e il gol di Lioce.
Per l’occasione, il tecnico Giliberti recupera due rinforzi dal mercato invernale: Edgar Gutierrez, di ritorno dal Futsal Noci, e Cristian Maldonado Gallego, giovane laterale spagnolo classe 2004 proveniente dal Futsal Club L’Aquila City. Nonostante un’infermeria ancora affollata, il Conversano proverà a confermare le sue ambizioni in una partita che si preannuncia combattuta.
La direzione dell’incontro è affidata a Kevin Miolli di Bari e Simone Battista di Taranto, con Francesco Cafagna di Barletta al cronometro.
potrebbe interessarti anche
Futsal U19/M, playoff scudetto: Castellana, sfida da dentro o fuori contro l’Itria
Boxe: Quero-Chiloiro sul ring per dire no al bullismo
Padel C/F, Bellaria Brindisi: Padel Lecce battuto 2-1 nel match inaugurale
Futsal B/F: Woman Grottaglie travolgente in semifinale, ora finale con Altamura
Weekend da record per l’atletica pugliese
Ciclismo: Carrer e Fulgido campioni regionali al 2° XC Colle San Pietro