Il restyling degli Azzurri Conversano in vista della prossima stagione sportiva parte dal ruolo di estremo difensore. Dopo l’annuncio del nuovo allenatore, il presidente Mino De Girolamo e il direttore sportivo Tommaso Dibello hanno concluso l’accordo per il ritorno di Donato Sibilia, portiere classe 1989 con esperienze significative nei campionati nazionali di futsal con le maglie di Monopoli, Rutigliano e CSG Putignano.
Una scelta strategica mirata a fornire esperienza e affidabilità a un reparto cruciale del calcio a 5. “Abbiamo deciso di puntare forte su Sibilia per dare un’impronta sempre più conversanese alla nostra rosa e perché è un portiere di grande affidamento, in grado di offrire sicurezza alla difesa e di fungere da mentore per eventuali giovani promesse. Donato, che in passato è stato anche convocato nelle nazionali giovanili, è una certezza per noi e siamo sicuri che può ancora dare molto a questo sport e alla nostra squadra”, spiega il direttore sportivo Tommaso Dibello.
Entusiasmo palpabile anche da parte di Sibilia, a poche ore dal tesseramento curato dal segretario Pierpaolo De Marinis: “Il richiamo della mia città è stato troppo forte e non potevo rifiutare la chiamata degli Azzurri. Ho voglia di rimettermi in gioco con questa maglia e spero di poter riabbracciare al più presto il pubblico del Pineta”, ha dichiarato il numero 1 conversanese.
Il tema del palazzetto rimane una delle tante incognite legate al futuro prossimo dei conversanesi, anche se Sibilia non si lascia condizionare: “Indipendentemente da dove giocheremo le gare interne, il nostro obiettivo deve essere sempre quello di dare il massimo. È vero, il PalaSanGiacomo è più grande e dispersivo, il che spegne un po’ il calore del nostro pubblico, ma i tifosi conversanesi sanno farsi sentire in qualsiasi palazzetto per la loro passione e calore. Sta a noi creare il giusto entusiasmo intorno alla squadra”.
Con queste basi, gli Azzurri Conversano si preparano a una stagione che promette emozioni e novità, con la speranza di regalare ai tifosi grandi soddisfazioni.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia