Il Grimal Barletta sul tetto di Puglia: va alla squadra guidata da mister Bizzoca e capitanata da Acocella la Coppa Italia di Futsal di Serie C1, al termine delle finalfour disputatesi al PalaPinto di Mola di Bari. Decisivo per l’assegnazione del trofeo l’ultimo atto contro il Real Molfetta, superato col punteggio di 6-3. Gara molto equilibrata, la svolta nel finale.
Prima frazione di partita che però era cominciata sotto altre premesse. E’ infatti il Real Molfetta di Cirillo a partire meglio, confezionando la rete dello 0-1 con Gonzalez Campana. I barlettani però reagiscono e crescono col passare dei minuti: Di Corato è sfortunato, colpisce il palo ma si rifarà in seguito, l’1-1 invece lo firma Da Silva: palla all’angolino e retroguardia molfettese sorpresa.
Nella ripresa il doppio sorpasso: 2-1 a firma di Filannino con deviazione favorevole, 3-1 di Vivaldo che sfrutta al meglio un pregevole assist di tacco. Ma al Real Molfetta basta uno schiocco di dita per rimettersi in gioco, perché nel giro di un minuto Gonzalez fa altri due gol e si va sul 3-3. Spettacolare l’ultima rete, ottimo duetto con Murolo. Quindi il finale scoppiettante, la chiave della partita: la doppietta di Di Corato che firma il 4-3 ed il 5-3, chiude definitivamente i conti Di Vincenzo. Al suono della sirena è festa grande assieme agli oltre 300 sostenitori giunti dalla città della Disfida.
potrebbe interessarti anche
Fabio Lucioni a Ora Lecce: “Indelebile il boato del Via del Mare. Il Lecce può salvarsi” (video)
Taranto, la Covisoc ha bloccato il mercato in entrata
Fc Matera, ripartire è la missione. E la Curva Sud lancia un appello
Taranto, torna alla carica Apex con una nuova offerta
Serie C/C: stop a 6 calciatori, multate Foggia e Taranto
Gravina, Tiozzo si scusa: “Non volevo toccare la comunità intera”