Una battuta d’arresto inattesa per il Bernalda Futsal, caduto in casa dopo la rimonta del pugnace Latiano. Eppure, i presupposti per conquistare i tre punti c’erano tutti dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per 2-1 grazie alla doppietta di Benedetto. Poi, nella ripresa il ritorno dei pugliesi in grado di ribaltare il risultato, agevolati da qualche pecca difensiva bernaldese.
Questo l’analisi del larerale Giuseppe Grossi, uno dei veterani in maglia rossoblu: “Ci è mancato soprattutto il movimento senza palla e non abbiamo sfruttato le occasioni create mentre loro ai nostri primi errori ci hanno puniti, purtroppo questo campionato è così… Ti ritrovi di fronte gente esperta che ti punisce alla minima distrazione. Ribadisco, avremmo dovuto sfruttare meglio il movimento senza palla che è congeniale alle caratteristiche della nostra squadra”.
Su questo inizio del campionato tra luci e ombre, Grossi afferma: “Abbiamo avuto la possibilità d’iniziare il campionato con tre partite in casa e ci tenevamo a fare bella figura davanti ai nostri sostenitori e soprattutto ai ragazzi in curva che sono tornati. Purtroppo non siamo riusciti a ottenere il massimo un po’ a causa della sfortuna e dell’inesperienza non siamo riusciti a portare a casa i tre punti nella prima e nella terza partita, però a mio avviso dal punto di vista del gioco non siamo stati inferiori agli avversari”.
Per quanto riguarda la nuova squadra il laterale bernaldese spiega: “La nostra è una rosa giovane con ragazzi di ottima prospettiva anche noi italiani riconfermati abbiamo esperienza ma siamo giovani a parte Luciano Benedetto che però è solo al secondo anno nel calcio a 5. C’è Michel Sviercoski che ci sta aiutando molto mettendosi a disposizione della squadra. A ogni buon conto, abbiamo un gruppo unito e stiamo facendo di tutto per fare crescere questi ragazzi che sono davvero di belle speranze e stanno avendo questa grande possibilità, spero per loro che ne possano approfittare e farne tesoro”.
Sabato prossimo il Bernalda giocherà nuovamente al Palacampagna contro il Casali del Manco: “Avremo la possibilità di affrontare la quarta partita consecutiva in casa, indipendentemente dalla categoria non possiamo sottovalutare gli avversari di turno. Sabato prossimo arriverà una squadra che ha conquistato delle vittorie e non verrà certo a fare la comparsa. Noi in settimana ci stiamo allenando duramente analizzando gli errori commessi nella scorsa gara come facciamo ogni settimana con il nostro Mister che ci darà le giuste direttive per fare il meglio. E’ chiaro che sta a noi scendere in campo mettendoci del nostro, dal punto di vista degli allenamenti abbiamo iniziato la settimana con il piglio giusto e sono convinto che svolgeremo una buona gara…Ce lo meritiamo per tutto il lavoro che svolgiamo quotidianamente. Dobbiamo riprenderci e riscattare la sconfitta di sabato scorso a nessuno piace perdere soprattutto in casa, daremo il massimo per conquistare la vittoria”.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia