Sarà una settimana intensa per il talento dell’Under 15 degli Azzurri Conversano Luca Coppola. Il giovane calcettista è stato convocato dal selezionatore pugliese Vito Stoppa per l’edizione 2023 del Torneo delle Regioni che si svolgerà per i palazzetti della provincia di Verona a partire dal primo aprile e fino a 7 aprile prossimo.
Per il giovane atleta conversanese un riconoscimento di grande prestigio che assume ancor più valore in virtù dei gradi di capitano che Coppola, punto di forza della compagine azzurrina guidata da Pasquale D’Alessandro, avrà l’onore di indossare nel corso della kermesse veneta.
La rappresentativa U15 pugliese è stata inserita nel girone A insieme ai parietà di Piemonte e Lazio con esordio fissato per sabato contro i laziali e seconda uscita in programma domenica al cospetto dei piemontesi. La fase finale del torneo, ovvero quarti di finale, semifinali e finalissima, si disputeranno invece tra mercoledì e venerdì della prossima settimana con atto finale della competizione in programma nella prestigiosa cornice del Palasport “AGSM Forum” di Verona, per anni tra i più importanti palcoscenici della massima serie italiana di futsal e avente una capienza di circa 5300 posti.
La convocazione del classe 2008 al Torneo delle Regioni 2023 è stata accolta ovviamente con grande soddisfazione dai vertici societari degli Azzurri Conversano che ormai da anni investe sul vivaio con il chiaro obiettivo di valorizzare i giovani conversanesi e che, dopo aver vinto il campionato regionale U15 nella passata stagione, può godersi un altro bel riconoscimento in grado di confermare il buon lavoro svolto in questi anni da dirigenza e tecnici del settore giovanile.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia