Foto Bulldog Capurso

Futsal A2/M Élite, New Taranto sconfitta in casa della capolista

Sconfitta pesante per la New Taranto, battuta 3-1 dai Bulldog Capurso nel big match della 12ª giornata di Serie A2 Élite. Gli ionici, nonostante le difficoltà, hanno giocato alla pari con la capolista, ma non sono riusciti a evitare il secondo stop stagionale.

L’infortunio di Di Pietro e un primo tempo equilibrato

La partita inizia in salita per i rossoblù: Di Pietro, infortunatosi nel riscaldamento, tenta di scendere in campo, ma è costretto al cambio dopo pochi secondi. Così, Guarino ridisegna il quintetto e la New Taranto si rende comunque pericolosa con Bottiglione e Rosato, fermati dal portiere Micoli. Entrambe le squadre reclamano un rigore – prima gli ionici per un fallo su Boutabouzi, poi i biancorossi per un contatto tra Lupinella e Lamas -, ma gli arbitri lasciano correre. Il primo tempo, spigoloso e ad alta intensità, si chiude sullo 0-0, con Taranto in dieci per l’espulsione di Rosato a pochi secondi dalla sirena.

Il secondo tempo: occasioni, espulsioni e gol decisivi

In inferiorità numerica, Taranto resiste bene, ma appena ritrova la parità numerica subisce l’1-0: Lamas lancia Nitti, che batte Lupinella dopo 4’21. I rossoblù reagiscono ma non concretizzano, e un’altra espulsione – questa volta di Lopes – penalizza ulteriormente la squadra di Guarino. Capurso ne approfitta e raddoppia con Nardacchione, servito da Primavera. Taranto prova il tutto per tutto, inserendo il quinto uomo di movimento, ma subisce il 3-0 con un tiro da lontano di Perri. Nel finale, De Risi accorcia le distanze, rendendo meno amara la sconfitta.

Classifica e prossimo impegno

I Bulldog Capurso consolidano il primato, portandosi a +8 sulla New Taranto, che resta terza con 19 punti. Dopo il weekend di riposo, i rossoblù torneranno in campo sabato 11 gennaio al PalaMazzola contro la Lazio per l’ultima giornata del girone d’andata.

About Author