Dopo l’entusiasmante successo in rimonta ottenuto nella trasferta di Mascalucia, la New Taranto torna in campo sabato pomeriggio alle ore 15 al PalaMazzola, pronta a sfidare la Laborvetro CLN Cus Molise nella 9ª giornata del campionato di Serie A2 Élite, girone B. L’ingresso sarà gratuito per tutti i tifosi.
La squadra di mister Guarino vive un momento d’oro: quattro vittorie consecutive hanno proiettato i rossoblù al terzo posto in classifica con 14 punti, a un solo punto dalle capoliste Capurso e Pescara. Forte del supporto del pubblico di casa e delle recenti affermazioni contro Ternana, Roma, Tombesi e Mascalucia, la New Taranto punta a consolidare la propria posizione e a proseguire la corsa verso l’obiettivo dichiarato della Final Eight di Coppa Italia.
Di fronte, però, ci sarà una Laborvetro CLN Cus Molise motivata e rinforzata dall’arrivo del pivot italo-brasiliano Lucas Henz Oechsler, classe 2003, che debutta dopo un lungo stop per infortunio. I molisani, attualmente noni in classifica con 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte), cercheranno di mettere in difficoltà i padroni di casa.
Alla vigilia del match, l’estremo difensore della New Taranto, Lupinella, ha parlato dell’importanza della gara: «Sarà una sfida complicata contro una squadra giovane e con individualità importanti. Noi dobbiamo imporre il nostro ritmo e sfruttare il fattore campo per ottenere i tre punti». Sul momento positivo del team, il portiere ha aggiunto: «Abbiamo trovato la nostra dimensione dopo un avvio difficile. Ora lavoriamo meglio e siamo consapevoli che bisognerà dare il massimo in ogni partita. Questo è un campionato molto equilibrato, ma stiamo finalmente mostrando il nostro valore».
La partita sarà arbitrata da Davide Salvatore Fonti di Caltanissetta e Fabio Alfio Sfilio di Acireale, con cronometrista Sergioantonio Di Gregorio di Molfetta. Fischio d’inizio alle ore 15, con diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
potrebbe interessarti anche
Futsal C1/M, Azzurri Conversano cercano riscatto col Cus Foggia
Futsal A2/M, Castellana: obiettivo continuità nella sfida con Sammichele
L’Atletica Conversano splende alla CorriaMola
Motori, Piloti Sipontini presenti al 5° ‘Event Show Pista Salentina’
Futsal B/M, Bernalda: Mazzei, ‘Con Ferrandina gara maschia e intensa’
Taekwondo ITF: un successo i campionati nazionali di Minervino Murge