Con la salvezza già in cassaforte, il Castellana C5 si appresta ad affrontare l’ultima trasferta stagionale nel campionato nazionale di Serie A2 (girone D). Sabato i biancoblù saranno impegnati in Sicilia sul campo del Futsal Mazara, settimo in classifica e ormai fuori dalla corsa playoff.
Una trasferta lunga e impegnativa dal punto di vista logistico – quasi dieci ore di viaggio – ma che la squadra di mister Andrea Rotondo affronterà con serenità, forte del traguardo raggiunto in anticipo. “Possiamo scendere in campo con la mente libera – ha spiegato il tecnico – ma questo non significa rilassarsi: vogliamo onorare ogni impegno fino alla fine”.
Numerose le assenze: out Benedetti, Garcia Rubio, lo squalificato Achille e Ritorno. In forse Chiantera, mentre tra i convocati ci saranno diversi ragazzi dell’Under 19, chiamati a fare esperienza grazie alla sosta del loro campionato.
Senza particolari assilli anche il Mazara, che vivrà l’emozione dell’ultima gara di Giuseppe Ciancitano, storico giocatore gialloblù al passo d’addio. Fischio d’inizio alle 18 presso il palazzetto dello sport di Mazara del Vallo. Arbitrano Di Donato (Merano) e Azzarà (Reggio Calabria), cronometrista Colletta (Trapani).
potrebbe interessarti anche
Futsal A2/M Elitè, New Taranto: occasione sprecata, solo 1-1 con Molise
Scherma, il Dauno vola in A1: storica promozione nella sciabola maschile
Futsal A/M, Manfredonia riapre la corsa salvezza: vittoria al fotofinish
Futsal C1/M, pareggio e salvezza per gli Azzurri Conversano
Futsal A2/M, l’Audace Monopoli cade in casa della capolista Soverato
Futsal B/M: Bernalda conquista la salvezza senza giocare