Nell’ultima giornata della regular season di Serie A2 Girone D, la Kredias Audace Monopoli cede in casa per 2-6 nel derby contro il Sammichele, già retrocesso in Serie B. Una sconfitta indolore per i gialloblù, già certi da una settimana della qualificazione ai playoff per la Serie A2 Elite.
Gara sperimentale in vista della semifinale
Vista la posta in palio ormai ridotta e l’impossibilità di migliorare la classifica senza un passo falso del Canicattì (che non è arrivato), il tecnico Giacovazzo ha dato spazio a una formazione sperimentale, con largo impiego di under e tenendo a riposo Rodrigo, mentre Leggiero è rimasto fuori per infortunio.
La cronaca del match
La partita si apre con una traversa di Ferri dopo appena 3 minuti, ma è il Sammichele a passare in vantaggio al 14’ con Masi, raddoppiando due minuti dopo con Linzalone. Nella ripresa, doppietta fulminea di Loschiavone tra il 2’ e il 4’ che porta gli ospiti sul 4-0. L’Audace reagisce con l’inserimento del portiere di movimento e accorcia con Ferri (5’) e Satalino (16’), ma in mezzo arriva anche il quinto gol di Juanillo. In pieno recupero, altra rete di Linzalone che fissa il punteggio sul 2-6.
Playoff in vista: sarà duello col Canicattì
Ora l’attenzione si sposta sulla semifinale playoff del girone D, che vedrà l’Audace Monopoli affrontare il Canicattì nella doppia sfida: andata fissata per sabato 26 aprile in casa.
Classifica finale Serie A2 Girone D 2024/25
- Soverato 53 (promossa in Serie A2 Elite)
- Bitonto 48 (Playoff)
- Canicattì 45 (Playoff)
- Kredias Audace Monopoli 41 (Playoff)
- Gear Piazza Armerina 33 (Playoff)
- Mazara 26
- Canosa 26
- Castellana 24
- Lamezia 24
- Acri 22
- Messina 19 (Playout)
- Sammichele 16 (Retrocesso)
Audace Monopoli – Sammichele 2-6 (0-2 p.t.)
Marcatori: 4’54’’ st Ferri, 16’45’’ st Satalino (M); 14’41’’ Masi, 16’49’’ pt Linzalone, 1’13’’ st e 3’29’’ st Loschiavone, 11’08’’ st Juanillo (S)
Audace Monopoli: Grimaldi; Tauro, Andriani, Gonzalez, G. Cascione, V. Cascione, Satalino, Console, Ferri, Zupo, Cristofaro, Caramia. All. Giacovazzo.
Sammichele: Gius. Spinelli; Linzalone, Gasparro, Canario, Juanillo, Gio. Spinelli, Lenoci, Pozzovivo, Masi, Marsico, Loschiavone, Giannini. All. Mallardi.
Arbitri: Cattaneo (Civitavecchia), Pulimeno (Roma 1) – Cronometrista: Fiorentino (Barletta).
Ammoniti: Console, Cristofaro (M).
Note: Falli p.t. 2-1; s.t. 2-0 – Spettatori: circa 200 – Divise: viola (Monopoli), biancoceleste (Sammichele).
potrebbe interessarti anche
Boxe: Quero-Chiloiro sul ring per dire no al bullismo
Padel C/F, Bellaria Brindisi: Padel Lecce battuto 2-1 nel match inaugurale
Futsal B/F: Woman Grottaglie travolgente in semifinale, ora finale con Altamura
Weekend da record per l’atletica pugliese
Ciclismo: Carrer e Fulgido campioni regionali al 2° XC Colle San Pietro
Ciclismo, stage formativo a Francavilla per le giovani promesse pugliesi