La Kredias Audace Monopoli inizia la stagione con una vittoria casalinga, superando 1-0 la Gear Piazza Armerina, un avversario ostico. La rete decisiva arriva al 4’ del secondo tempo grazie a Leggiero, autore di un preciso diagonale che batte il portiere Listro.
La partita
L’Audace si rende subito pericolosa al 6’, quando un tiro di Passiatore colpisce il palo e, dopo aver rimbalzato sulla spalla di Leggiero, finisce fuori. Al 14’, una grande conclusione del nuovo acquisto Gonzalez viene respinta da Listro, e al 16’ Mendez sfiora il gol con un tiro che passa di poco a lato. Nonostante le numerose occasioni, le squadre vanno a riposo sullo 0-0.
Nella ripresa, l’Audace entra in campo con ancora più determinazione. Al 3’, un tiro di Gonzalez viene deviato in corner da Listro, e sugli sviluppi dell’angolo, un tentativo di Leggiero finisce fuori di poco. Un minuto dopo, però, è lo stesso Leggiero a trovare la rete del vantaggio con un diagonale preciso dalla sinistra, sbloccando il risultato.
Al 12’, Listro si rende protagonista di un evidente fallo di mano fuori area, ma l’arbitro si limita a estrarre il cartellino giallo. Gli ospiti provano a reagire, inserendo il quinto uomo di movimento al 15’, ma non riescono a concretizzare le occasioni create, colpendo anche un palo con Vedoveli.
L’Audace soffre fino all’ultimo minuto, con un assalto finale da parte della Gear Piazza Armerina, ma resiste grazie a un attento Caramia, che sventa un tentativo di Russo a pochi secondi dal fischio finale.
Con questi primi tre punti, la Kredias Audace Monopoli inizia al meglio il campionato, ma la squadra dovrà mantenere alta la concentrazione in vista della prossima sfida, in trasferta a Mazara del Vallo.
KREDIAS AUDACE MONOPOLI – GEAR PIAZZA ARMERINA 1-0 (0-0 p.t.)
RETI: 4’31’’ s.t. Leggiero(M).
KREDIAS AUDACE MONOPOLI: Caramia; Andriani, Leggiero, Passiatore, Gonzalez, Cascione G., Menga, Console, Ferri, Mendez; Sibilio, Grimaldi. All.: Giacovazzo.
GEAR PIAZZA ARMERINA: Listro; Prestileo, Russo, Tamurella L., Maccarini, Vedoveli, Tamurella A., Tudisco, El Johari, Listro, Sequeiros, Fiscella; Calì.. All.: Magalhaes.
Arbitri: Fabio Talaia di Policoro e Pierpaolo Calenzo di Formia. Cronometrista: Andrea Carnevale di Moliterno.
Ammoniti: Passiatore (M); Sequeiros, Tamurella L., Listro (G).
Falli: p.t. 4-4; s.t. 1-2.
potrebbe interessarti anche
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”
Giocatore Tigri Rugby Bari aggredito a Colleferro, la società condanna
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Futsal: il Manfredonia trionfa in una serata magica, 5-4 al Cosenza