Futsal A2/F: Castellana si illude, ma Bitonto è travolgente

Il Castellana C5 si arrende alla forza del Bitonto Futsal Club, capolista del girone, con un netto 7-2 al Pala Laforgia. La squadra della città delle Grotte, penalizzata dall’assenza di ben quattro giocatori chiave, lotta con coraggio, ma cede alla lunga al maggior tasso tecnico e alla profondità della panchina dei neroverdi.

La partita

Nonostante le difficoltà, il Castellana inizia bene: al 6’ Chiantera, capitano di giornata, sorprende il pubblico di casa portando i biancoblù in vantaggio. Tuttavia, il Bitonto non si lascia intimidire e reagisce con determinazione. Ferdinelli trova il pareggio, sfruttando un assist di Castillo, mentre un errore difensivo castellanese consente ai padroni di casa di ribaltare il risultato, con un gol rocambolesco innescato da Pires e finalizzato da Pedone nella propria rete.

Nel secondo tempo, il Bitonto prende il controllo della gara, trascinato dalle doppiette di Pires e Castillo. Nel finale, Satalino e il giovane Longo arrotondano il punteggio sul definitivo 7-2. Nonostante il passivo, il Castellana può consolarsi con un buon primo tempo da cui ripartire. La prossima sfida vedrà i biancoblù impegnati in Calabria contro l’Acri, nella prima giornata di ritorno.

Bitonto Futsal Club-Castellana C5 7-2 (p.t. 2-1)

Bitonto Futsal Club: Dibenedetto, Orlino, Solimini, Caggianelli, Ferdinelli, Longo, Pires, Pappapicco, Marzocca, Castillo, Schettini, Castrogiovanni. All.: Lodispoto.

Castellana C5: Ritorno, Bianco A., Bianco M., Pedone, Polignano, Satalino, Vitto, Achille, Chiantera, Garcia Rubio, Montrone. All.: Rotondo.

About Author