La New Taranto Calcio a 5 esce imbattuta dalla difficile trasferta siciliana, conquistando un prezioso pareggio per 2-2 contro il Città di Melilli nella prima giornata del campionato di Serie A2 Élite, girone B. In una gara combattuta e spettacolare, i rossoblù hanno mostrato grande carattere, riuscendo a rispondere due volte ai vantaggi dei padroni di casa.
Il match, giocato al Pala Villasmundo, è stato un alternarsi di emozioni. Il Melilli è passato in vantaggio al 7’ con un gol di Caresani, ma Taranto ha subito reagito, trovando il pareggio al 14’ con Rosato. Nonostante l’equilibrio, Melilli ha nuovamente trovato la via del gol con Failla, riportandosi avanti per 2-1. Ma la New Taranto non ha mai mollato e, a soli 18 secondi dal termine, Di Pietro ha trovato il gol del definitivo 2-2, regalando alla sua squadra un punto preziosissimo.
Ora i rossoblù sono già concentrati sul prossimo impegno: sabato 19 ottobre, alle 15, affronteranno l’Academy Futsal Pescara nel debutto casalingo, che si terrà al PalaFiom per l’indisponibilità del PalaMazzola.
potrebbe interessarti anche
Tennis, Italia sul tetto del mondo: arriva la terza Coppa Davis
Futsal A2/M Élite, Taranto vince in rimonta e vola al secondo posto
Futsal A2/M, Audace Monopoli travolge Messina e vola in vetta
Basket B2/M: CJ Taranto sogna per 25 minuti, poi vince Termoli
Futsal A2/M, Castellana sfiora l’impresa con la capolista Soverato
Futsal B/M, Bernalda: pari d’oro per sfatare il ‘tabù pugliese’