Sconfitta amara, ma prevedibile per il Vitulano Drugstore Manfredonia, superato 8-6 dalla L84 Torino nella 24ª giornata di Serie A di futsal. Al PalaMaggiore di Leinì, i padroni di casa si sono dimostrati superiori per gran parte dell’incontro, ma i sipontini hanno avuto il merito di non mollare mai, sfiorando una clamorosa rimonta. Ora però ogni punto è vitale nella corsa salvezza: sabato 5 aprile alle ore 17:00 al PalaScaloria arriva il GGTeamWear Benevento, in un match che può valere una stagione.
La partita: Cuzzolino e Braga devastanti, ma i garganici reagiscono
Dopo un palo clamoroso colpito da Canal, il Manfredonia si spegne e la L84 sale in cattedra con il talento di Cuzzolino e la fisicità di Braga. I due firmano cinque gol nei primi tre quarti di gara, con Murilo che punisce anche il portiere di movimento ospite per un pesante 6-1.
Quando la partita sembrava finita, i garganici rispondono con orgoglio: Canal accorcia, Siqueira riallunga, ma poi arrivano i gol di Lucho, Giannattasio e ancora Canal che portano il punteggio sul 7-5, riaccendendo le speranze. Murilo chiude i conti con l’ottava rete torinese, rendendo vano il forcing finale.
Debutto in Serie A per Fiotta, spazio ai giovani dell’Academy
In un match difficile, mister Moura ha comunque trovato spazio per far crescere i giovani: minuti in campo per Manzella e Nenna, talenti della Futsal Academy, ed esordio in Serie A per il portiere Alessandro Fiotta, premiato dopo anni di sacrifici nelle categorie inferiori.
Biglietti in vendita per Manfredonia-Benevento
La società ha annunciato la prevendita dei biglietti per la sfida di sabato 5 aprile contro il GGTeamWear Benevento, valida per la 25ª giornata di Serie A. I tagliandi (5 euro) sono disponibili fino alle 16:00 presso il Sunrise Bar Caffetteria (Viale Michele Magno 37) e successivamente al botteghino del PalaScaloria fino a esaurimento.
Formazioni
L84 Torino: Rescia, Tuli, Siqueira, Josiko, Braga, Cuzzolino, Coco W., Pasculli, Murilo, Mendes, De Rienzo, Raguso. All. Paniccia
Manfredonia: Ronaldo, Lucho, Manzella, Giannattasio, Kullani, Barbieri, Canal, Ainsa, Djelveh, Nenna, Fiotta, Guerra. All. Moura
Marcatori:
3’19” pt, 10’47” pt, 8’25” st Cuzzolino (L84)
6’24” pt, 13’21” pt Braga (L84)
15’12” pt, 18’05” st Murilo (L84)
11’20” st, 15’23” st Canal (M)
11’54” st Siqueira (L84)
14’13” st Lucho (M)
16’02” st Giannattasio (M)
Ammoniti: Barbieri, Ronaldo (Manfredonia); Raguso (L84)
potrebbe interessarti anche
Bruxelles, padel in primo piano: il brindisino Giorgino tra i relatori
Futsal A2/M Élite, New Taranto cerca il colpo in casa della Futura
Futsal, playoff A2/M: Audace Monopoli ko, a Canicattì il primo round
Il tarantino Trisciuzzi rappresenterà l’Italia ai Mondiali di Muay Thai in Turchia
Futsal A/F, Bitonto sfida la VIP C5 per consolidare il terzo posto
In 82 al via dell’8° Trofeo Città di Potenza di Formula Challenge