Nella serata di domenica 1 dicembre, il parquet del PalaPansini di Giovinazzo sarà il teatro di un vero e proprio big match dell’ottava giornata del campionato nazionale di Serie A: Bitonto contro Falconara. Una sfida ormai classica degli ultimi anni, con due squadre separate da un solo punto in classifica. Le “leonesse” pugliesi sono a quota 14, mentre le marchigiane inseguono a 13.
Entrambe arrivano a questo appuntamento reduci da vittorie schiaccianti nel turno precedente: Bitonto ha travolto la CMB con un netto 8-0 in trasferta, mentre Falconara ha superato Molfetta 3-0 al Palabadiali. L’obiettivo è comune: vincere per rimanere sulla scia dell’inarrestabile Kick Off di Riccardo Russo, attualmente capolista.
Parola agli allenatori
Gianluca Marzuoli, tecnico di Bitonto, non si fa illusioni sulla difficoltà del match: “Lo scorso anno Falconara è stata l’unica squadra a batterci nella regular season. Inoltre, quest’anno si sono rinforzate con giocatrici del calibro di Cortes e Balardin, aumentando l’imprevedibilità del loro gioco. I nostri punti in classifica, così come i loro, sono pochi effettivi, avendo già scontato entrambe il turno di riposo. Sarà fondamentale attenzione e applicazione sia in attacco che in difesa. Il pubblico del Palapansini sarà un fattore, ma esalterà anche le nostre avversarie, abituate a giocare in partite decisive”.
Anche Alessia Grieco, miglior bomber italiana del campionato, invita alla massima concentrazione: “Falconara è una squadra che non molla mai, sempre pronta a metterti in difficoltà. Sarà fondamentale sfruttare i loro punti deboli e bloccare i loro punti di forza. Il pubblico si aspetta il massimo da noi e noi vogliamo rispondere presente”.
L’appuntamento
La partita sarà diretta da Giovanni Zannola (primo arbitro) e Marco Moro (secondo arbitro), con Dario Pezzuto al cronometro. Fischio d’inizio fissato per le 19:00 al Palapansini. Si preannuncia un grande spettacolo: Bitonto-Falconara è pronta a infiammare il pubblico e a scrivere un’altra pagina di questo entusiasmante campionato.
potrebbe interessarti anche
Pallamano A2/F, Conversano a Trapani per strappare punti
Mondiali Sup, argento e bronzo per Nicolò Ricco del CC Barion
Brindisi, padel e solidarietà
Motori: Max Racing in grande all’Event Show Pista Salentina
Pallamano A/M Gold, Fasano chiude a Cingoli il girone d’andata
Pallamano A/M Gold, Conversano ospita Brixen per voltare pagina