MASSAFRA- Si è intrufolato di notte nella scuola “De Ruggeri” e ha rubato amplificatori, tastiere e chitarre per un valore di circa 10 mila euro, creando un grave disagio agli studenti nelle ore di musica: la refurtiva è stata ritrovata dai carabinieri e riconsegnata nella mattinata del 30 aprile alla dirigente dell’istituto.
Entusiasmo, dunque, per gli studenti e i professori del “De Ruggeri” che hanno potuto riprendere al meglio le proprie lezioni in classe. Il furto è stato commesso nella notte tra il 27 e il 28 marzo nell’aula multimediale della scuola, quando qualcun ha forzato una porta antipanico del complesso e ha portato via amplificatori, tastiere e chitarre del valore di circa 10 mila euro.
Indagini rapidissime e una perquisizione hanno consentito ai militari dell’Arma di recuperare la refurtiva nella città di Massafra e denunciare per ricettazione un uomo del posto.
La dirigente dell’istituto, chiamata dai carabinieri, ha riconosciuto la refurtiva e ha manifestato tutto il suo entusiasmo, anche perché il furto ha creato un grave disagio allo svolgimento dell’attività didattica. Per ringraziare i militari, la dirigente ha promesso che le prime note che intoneranno gli alunni con gli strumenti recuperati, saranno quelle della “fedelissima”, marcia d’ordinanza dell’Arma dei carabinieri.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici
Scalera: “ASL Taranto chiede pagamenti per disdette di anni fa, Regione intervenga”