Nella notte tra il 15 e il 16 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Statte hanno arrestato in flagranza di reato due uomini trentenni, sospettati di furto in una proprietà rurale.
L’intervento è scattato dopo che la proprietaria, tramite il sistema di videosorveglianza collegato al suo smartphone, ha notato due estranei intenti a rubare nella sua abitazione. La donna ha prontamente allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri di Massafra attraverso il Numero di Emergenza Europeo 112.
All’arrivo sul posto, i militari hanno sorpreso i due sospettati mentre cercavano di caricare nella loro auto materiale ferroso e attrezzi da lavoro per un valore complessivo di circa 10.000 euro. Durante la perquisizione, è stato anche rinvenuto un coltello a serramanico, che è stato immediatamente sequestrato.
Il materiale rubato è stato riconsegnato alla legittima proprietaria, che ha espresso gratitudine ai Carabinieri per il pronto intervento. I due arrestati, rispettando il principio di presunzione di innocenza, sono stati condotti presso le loro abitazioni su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di ulteriori sviluppi legali.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Colpisce il collega con uno schiaffo: «Mi scuso»
San Raffaele, la Fondazione replica alla Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici
Scalera: “ASL Taranto chiede pagamenti per disdette di anni fa, Regione intervenga”