BAT – Ancora controlli della Polizia nella BAT per contrastare i furti d’auto. Prosegue l’Operazione ad Alto Impatto in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine, che ha dotato la Questura della sesta provincia pugliese di otto equipaggi al giorno provenienti da Lecce, Bari, Cosenza e Vibo Valentia.
Intensificati i presidi di sicurezza sul territorio, con particolare interesse su Andria, Barletta, Trani e Bisceglie, i quattro comuni che recentemente hanno fatto registrare la più alta affluenza del fenomeno predatorio. Coinvolto nelle operazioni di controllo e attività investigativa anche il IX Reparto Volo di Bari, che ha perlustrato l’agro di Canosa, Andria e Barletta dove avviene la frequente cannibalizzazione dei veicoli.
I dati dell’operazione hanno fatto registrare circa 2700 persone identificate, di cui 350 con precedenti di Polizia. Circa 1300 i veicoli controllati con il sistema mercurio, mentre 70 sono stati i posti di blocco disposti in strada. Comminate 10 sanzioni per contravvenzione al Codice della Strada, mentre circa 100 persone sono state sottoposte agli arresti domiciliari o a sorveglianza speciale. Infine, è stata sequestrata penalmente una vasta area privata nella quale si esercitava abusivamente l’attività di rivendita di pezzi di ricambio di auto usate.
potrebbe interessarti anche
Incendio a Brindisi: misure straordinarie per aziende e residenti
San Severo, auto si schianta contro cancello: muore 20enne
Salento, tragedia sulla Sp4: 24enne muore in un incidente
San Vito dei Normanni, spaccio di droga in casa: arrestati due giovanissimi
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Cara Bari, migranti filmano bagni sporchi e allagati (video)