TARANTO – Al termine di un movimentato inseguimento i Carabinieri della Stazione di Laterza hanno arrestato un 51enne del posto, presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il controllo stradale, predisposto sulla SS 7 Appia durante i festeggiamenti di Carnevale, ha preso una svolta inaspettata quando l’uomo, noto come assuntore di droga, ha tentato di eludere l’alt.
Dopo aver inizialmente finto di fermarsi, il conducente dell’auto ha improvvisamente accelerato, lanciando dal finestrino due involucri di plastica trasparente. I Carabinieri, insospettiti, li hanno subito recuperati, accertando che contenevano cocaina, circa 100 grammi, un quantitativo sicuramente non di poco conto. I Carabinieri impegnati nel posto di blocco non hanno esitato a lanciarsi all’inseguimento, terminato poco dopo con il blocco dell’auto alle porte di Laterza.
La droga sequestrata è ora al vaglio del Laboratorio Analisi del Comando Provinciale di Taranto per le verifiche tecniche. L’arrestato, nel rispetto della presunzione di innocenza, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
potrebbe interessarti anche
Ex discarica Vergine, Gentile: “Situazione ambientale gravissima”
Grottaglie, Donatelli: “Espulso dal PD per aver difeso la città”
Taranto, Cittadella della Carità: “Pagamenti ok, ma troppi esclusi”
CGIL Taranto ai candidati sindaco: “Basta slogan, parlate di lavoro e povertà”
Aeroporto Grottaglie, Galante critica l’assenza di Aeroporti di Puglia
Aeroporto Taranto-Grottaglie, Lazzàro accusa Emiliano e AdP