GINOSA- L’avrebbe scaraventata a terra durante un litigio e fratturatole l’omero, per cui ha dovuto subire un’operazione: un 75enne di Ginosa è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia continuati. Inoltre, in casa è stata trovata una pistola lanciarazzi, 7 cartucce a palla unica, 3 cartucce a pallettoni e 2 cartucce calibro 7,35, detenute illegalmente.
I militari, a seguito dell’ennesimo episodio di violenza domestica consumato dall’uomo ai danni della moglie, sono intervenuti presso l’abitazione dei coniugi su richiesta della donna, esasperata dai continui maltrattamenti subiti negli ultimi anni.
La vittima, nell’atto di denuncia, ha dichiarato che giorni addietro, al culmine di un litigio avvenuto per futili motivi, è stata scaraventata a terra dal marito riportando la frattura dell’omero destro, giudicata guaribile dai sanitari del pronto soccorso di Castellaneta, al termine di intervento chirurgico, in 30 giorni salvo complicazioni
Nella circostanza, gli operanti hanno anche provveduto al ritiro cautelare di alcune armi regolarmente detenute dall’uomo, nonché al sequestro di una pistola lanciarazzi, di 7 cartucce a palla unica, di 3 cartucce a pallettoni e di 2 cartucce cal. 7,35, invece detenute illegalmente.
La vittima è stata ospitata in una struttura di accoglienza per donne vittime di violenza, mentre il 75enne, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dall’Autorità Giudiziaria jonica.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici
Scalera: “ASL Taranto chiede pagamenti per disdette di anni fa, Regione intervenga”