Francavilla Fontana (BR) – La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 50 anni originario di San Giuseppe di San Marzano, ritenuto presunto responsabile di detenzione illegale di arma comune da sparo, ricettazione e detenzione illegale di munizioni.
I Falchi della Squadra Mobile, durante i consueti servizi antidroga e dopo un’accurata attività investigativa, hanno sospettato un’attività di spaccio nei pressi di un locale. L’anomalo andirivieni di giovani noti tossicodipendenti ha confermato i loro sospetti.
Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato 740 euro in contanti, probabilmente frutto dell’attività illecita, e tre manoscritti con nomi, date e cifre. Estendendo la perquisizione alla dimora dell’uomo, con l’aiuto delle Unità Cinofile di Brindisi, sono stati rinvenuti due bilancini di precisione, un pezzo di “mannitolo” di circa 25 grammi, e bustine trasparenti per il confezionamento delle dosi.
Nel camino della casa è stata trovata una pistola semiautomatica pronta all’uso, con 11 cartucce nel caricatore e ulteriori 14 cartucce. Le verifiche nelle banche dati delle Forze di Polizia hanno confermato che la pistola era ricercata. Sono stati trovati anche un giubbotto antiproiettile e una fondina per pistola.
Il materiale è stato sequestrato e, trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato arrestato.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, Ragno: “Ugento squadra organizzata ma non possiamo sbagliare”
Mesagne: i carabinieri incontrano gli anziani
Attività interforze sul territorio brindisino, controlli a Oria e Latiano
Francavilla Fontana: Aido celebra 30 anni di attività al servizio del dono
Atti sessuali con una minore: condannato 23enne, assolti genitori
Brindisi, incendio zona industriale: si teme per conseguenze ambientali