Il francavillese 24enne Manuel Vincenzo Chimienti assieme alla sua collega ballerina calabrese Francesca Sicilia, si sono classificati al primo posto in un concorso mondiale di balli latini denominato “Mi Tierra World Competition”, tenutosi a Rende (Cosenza).
In questa kermesse, tenutasi nei giorni scorsi, si sono esibiti artisti di fama mondiale, compreso il team “Pablito Y Su Mezcla Latina” del maestro Pablito Stellato nonché organizzatore dell’evento, impegnati in vari show coreografici, del quale Manuel è componente attivo.
Già dall’infanzia Manuel ha coltivato la sua passione per il ballo caraibico che gli ha premesso di vincere varie competizioni nazionali e mondiali e poi per lo studio per poter entrare in questo apprezzato team che gli permette di girare il mondo in lungo ed in largo. Spesso sono ospiti in Spagna, Svezia, America, Israele, ed in altri luoghi.
Manuel trova il tempo di impegnarsi anche nell’attività di hair style in varie sfilate di moda e presso il salone del padre Sergio. A breve la laurea in Design.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Sanità, gioie e dolori tra Ceglie Messapica e Francavilla Fontana
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Tavolo al Mit per collegamento ferroviario Brindisi-aeroporto del Salento