Punto e a capo per la Commissione di indagine sulle sedici isole ecologiche mai entrate in funzione a Francavilla Fontana. Oggi sono pervenute a Castello Imperiali le dimissioni del presidente Maurizio Bruno “per impegni istituzionali – ha scritto nella breve nota – che purtroppo non permettono la conduzione di essa”.
A settembre scorso, il presidente del consiglio comunale Domenico Attanasi, dopo che diversi consiglieri comunali della maggioranza avevano espressamente richiesto un suo intervento per sbloccare un ritardo diventato inammissibile, aveva diffidato Bruno, nella sua qualità di presidente della Commissione “a procedere con urgenza alla convocazione della stessa commissione al fine di tutelare le prerogative di funzionamento degli organi rappresentativi previste nei regolamenti per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissione consiliari”.
Isole ecologiche rimosse nell’ottobre del 2020 dal sindaco Antonello Denuzzo. Di recente Adriana Balestra consigliere comunale della Lega, al pari della maggioranza, ha chiesto un approfondimento di tutti i vari procedimenti amministrativi incluso un accertamento circa eventuali responsabilità a livello amministrativo e politico.
potrebbe interessarti anche
La cantante tarantina Patrizia Conte trionfa a The Voice Senior
Brindisi, furti d’auto e cavalli di ritorno: chiusa l’inchiesta
Brindisi: il video di Antenna Sud per il 173° anniversario della Polizia di Stato
UGL Salute: “Più risorse per stipendi, assunzioni, sicurezza. Così salviamo sanità”
Lavoro e sicurezza, la prevenzione passa da Castello Imperiali
Brindisi, la giornata del mare con il ministro Valditara