Punto e a capo per la Commissione di indagine sulle sedici isole ecologiche mai entrate in funzione a Francavilla Fontana. Oggi sono pervenute a Castello Imperiali le dimissioni del presidente Maurizio Bruno “per impegni istituzionali – ha scritto nella breve nota – che purtroppo non permettono la conduzione di essa”.
A settembre scorso, il presidente del consiglio comunale Domenico Attanasi, dopo che diversi consiglieri comunali della maggioranza avevano espressamente richiesto un suo intervento per sbloccare un ritardo diventato inammissibile, aveva diffidato Bruno, nella sua qualità di presidente della Commissione “a procedere con urgenza alla convocazione della stessa commissione al fine di tutelare le prerogative di funzionamento degli organi rappresentativi previste nei regolamenti per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissione consiliari”.
Isole ecologiche rimosse nell’ottobre del 2020 dal sindaco Antonello Denuzzo. Di recente Adriana Balestra consigliere comunale della Lega, al pari della maggioranza, ha chiesto un approfondimento di tutti i vari procedimenti amministrativi incluso un accertamento circa eventuali responsabilità a livello amministrativo e politico.
potrebbe interessarti anche
Incendio a Brindisi: misure straordinarie per aziende e residenti
AIL e Stelle di Natale: solidarietà e speranza in 4800 piazze italiane
Brindisi, contratto di lavoro: protesta soccorritori e autisti 118
Colite Ulcerosa: Sud al centro con l’incontro nazionale al ‘De Bellis’
Emergenza idrica a Oria: condotta rotta, acqua sospesa in città
Mesagne: cittadinanza onoraria a De Donno ed Emiliano